Piattaforma e-commerce B2B

La piattaforma e-commerce B2B (Business-to-business) è una soluzione progettata specificamente per brand, produttori e distributori. Può anche accogliere organizzazioni simili che conducono affari con altre società.

La comodità e la rapidità di evasione degli ordini sono alcuni dei maggiori vantaggi dell’e-commerce. Al giorno d’oggi, per soddisfare le aspettative dei clienti ed evitare di restare indietro rispetto alla concorrenza, è necessario abbracciare nuove tecnologie, come le piattaforme di automazione delle vendite CStore. Le soluzioni B2B mettono i clienti aziendali al primo posto, offrendo loro un’esperienza di e-commerce intuitiva, veloce e sicura come quella del B2C e CStore non fa eccezione, consentendo l’elaborazione rapida degli ordini tramite il Portale Clienti dedicato.

 

Il sito Web spiega tutte le funzionalità del sistema B2B con moduli aggiuntivi. Si prega di fare riferimento alle descrizioni dei pacchetti per sapere quali opzioni saranno abilitate sulla vostra piattaforma all’ingrosso.

 

Vantaggi della piattaforma di e-commerce B2B

  1. Automazione di compiti e attività, contribuendo ad aumentare la qualità dell’intero ciclo di elaborazione degli ordini, con conseguenti risultati finanziari positivi.
  2. Liberare il tempo dei dipendenti responsabili delle vendite e dell’elaborazione degli ordini.
  3. Riduzione dei costi.
  4. Stato dell’ordine in tempo reale e ricerca delle richieste del servizio clienti
  5. Accesso 24 ore su 24 al catalogo di prodotti e servizi.
  6. Ottimizzazione dei processi di fatturazione e pagamento.
  7. Miglioramento del coinvolgimento del cliente e delle capacità di comunicazione.
  8. Comodità di accesso: le piattaforme B2B sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  9. Veloce ed intuitivo – Risparmia tempo.
  10. Aumento del volume delle vendite grazie all’efficienza del sistema e al livello di integrazione.

La piattaforma B2B è completamente integrata con le più diffuse applicazioni ERP e Gestione del Magazzino, tra cui:

  1. Microsoft Dynamics NAV (Navision), Microsoft Dynamics AX (Axapta)
  2. Comarch ERP XL, Comarch Altum, Comarch Optima
  3. SAP Business One, SAP ERP EHP
  4. Subiekt Nexo, Subiekt GT
  5. Asseco Safo, Asseco Wfmag / Wapro Mag,
  6. Enova
  7. Navireo
  8. Iluo Premium
  9. PC-Market Infosoft
  10. Small Business Symplex

Sincronizzazione dei dati:

Aree di sincronizzazione dei dati:
– Assortimento (informazioni sul prodotto, nome, indice, caratteristiche, descrizioni, foto, ecc …)
– Record dei clienti
– Stock, inventario
– Listini prezzi specifici del cliente
– Offerte
– Ordini e loro stato di evasione
– Fatture, pagamenti
– Saldo disponibile, limiti di credito
– Resi, reclami
– Download di informazioni aggiuntive

I moduli chiave inclusi nella piattaforma CStore B2B

1. Accesso al catalogo per i clienti che non hanno effettuato il log-in.

I clienti che non hanno effettuato l’accesso possono visualizzare il catalogo dei prodotti e accedere alle informazioni designate. La funzione non consente di effettuare ordini, visualizzare i prezzi o l’inventario.

2. Registrazione di un nuovo cliente.

Il nuovo cliente può utilizzare il sistema per registrarsi e richiedere l’approvazione dell’amministratore, che può attivare l’account e assegnarlo al gruppo di sconti selezionato.

 

3. Soglie di sconto e prezzi individuali.

Le informazioni sui livelli di sconto e sui prezzi (inclusi i prezzi all’ingrosso, la percentuale di sconto su un gruppo di prodotti, il prezzo individuale per prodotto e altri) vengono scaricate dall’applicazione finanziaria / ERP. È anche possibile impostare prezzi e gruppi di clienti al livello della piattaforma B2B

4. Terimini di pagamento

Quando effettua un ordine, il cliente dispone di informazioni sulla data di scadenza del pagamento, coerentemente con le impostazioni del software gestionale o ERP.

5. Magazzino e data di disponibilità

Il cliente ha la possibilità di vedere l’inventario disponibile e di accedere alle informazioni sulle date di rifornimento degli stock.

6. Limiti di credito e saldo

Possibilità di effettuare ordini entro o oltre il limite di credito in base all’approvazione del commerciante.

7. Storico degli ordini e delle fatture

Possibilità di accedere all’elenco degli ordini e delle fatture comprensivo di importo, date di pagamento, stato della fattura e possibilità di scaricarle in formato PDF.

8.  Opzioni di interazione multicanale

Contatta l’azienda per telefono, e-mail o chat.

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